L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1969 - David Di Donatello - Miglior film
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi dispiace non dare il voto massimo, ma come al solito il mio è un voto al prodotto oltre che al titolo: il film di per sé è un capolavoro del cinema di guerra e del cinema storico, un esempio magistrale di sforzo produttivo (16.000 comparse umane, più i cavalli e gli altri effetti), una prova attoriale da giganti sia per Rod Steiger che per Christopher Plummer, e come già detto in un commento precedente è un peccato che il suo insuccesso abbia spinto Kubrick a rinunciare al proprio film su Napoleone (si parla da anni di riciclarne la sceneggiatura come serie tv, ma ancora non si vede nulla...). La stelletta in meno è per il DVD, che contiene soltanto la versione doppiata in italiano (tra l'altro doppiata a sentimento, visto che intere frasi dell'originale, soprattutto se dette dalle comparse, non sono doppiate...ma manca anche l'ultima battuta di Wellington "la sola cosa più triste di una battaglia persa, è una battaglia vinta"....), e forse al giorno d'oggi le case di distribuzione come la Filmauro potrebbero anche aver fiducia negli spettatori italiani, che potrebbero volersi godere anche le versioni in lingua originale!!!
per quanto sia uno dei kolossal più storicamente accurato mai esistito (hanno impiegato reparti dell'armata rossa addestrati a combattere come nel'800!) il tempo non gli ha dato molta tregua. Poi oh, è il film che ha convinto Stanley Kubrick a rinunciare al SUO di film su Napoleone, questo proprio non gliela perdono!
Un vero e proprio cul dei combat movie. Straordinario Olson Welles!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore