L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro semplicemente straordinario!
non è un romanzo da leggere per la trama, nè tantomeno è uno di quei libri che con l'avanzare della storia forniscono un panorama completo, che trasportano placidamente dentro un paesaggio minuzioso e rigorosamente chiuso. Non lo si legga se non si è un minimo pratici col flusso di coscienza o con gli intrecci a cornice: altrimenti sarebbe una perdita di tempo per il lettore. Mi sono fatto trasportare dall'efficacia quasi cruda con cui l'autore crea stati d'animo e situazioni, dalla bellezza abbacinante di alcune scene, dalla raffinatezza della costruzione, a tutti i livelli.. c'è una spinta febbrile in ogni pagina, un vitalismo nella descrizione che mi fa accostare "i versi satanici" al "maestro e margherita", con cui ha più di un tratto in comune, anche nella storia travagliata del libro, nei nervi scoperti che ha toccato nelle parti più chiuse e oscurantiste della società. I personaggi, con tutto il peso della loro storia e della loro psicologia, sono strattonati come marionette e chi tira le fila? chi organizza le sottotrame e ne fa l'ordito del libro? L'autore, ovvero il Demonio. Al Diavolo viene resa la forza creatrice: gli angeli sono testimoni senza potere e volontà, Gibreel ghermito dagli artigli del profeta-mostro, avviluppato nella sua barba. Che viaggio meraviglioso! Finito il libro ho provato gratitudine per settimane. Un grande capolavoro.
Devo dire che sto lasciando la recensione non avendo finito di leggerlo, perchè magari non passerò più per questa pagina. Il libro è stupendo, il primo che leggo di Salman e non certo l'ultimo. L'inizio è folgorante e si fa fatica a descrivere il resto. Un libro, si complesso, ma mai noioso, che suscita tutte le emozioni possibili; nel cuore della notte è capace sia di turbare che di suscitare uno scoppio di risata. Su un tappeto volante :)ti fa viaggiare nelle culture di occidente ed oriente e nei meandri della psiche umana. Descrizioni oniriche e ritratti della società, presente e passata. Forse non per tutti ma comunque fantastico
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore