L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Maria è una giovinetta ribelle: le piace correre al fiume, osservare la natura, cercare di riprodurre nell’ordito del telaio la bellezza e il mistero dell’universo. Vorrebbe essere un maschio, imparare a leggere, studiare le sacre scritture e soprattutto allontanarsi da Nazareth, da una famiglia triste e da un destino già scritto. L’incontro con un gigante buono e saggio, molto più vecchio di Lei, le permette di allontanarsi dai genitori. Con Giuseppe stringe un patto: Lui per Lei sarà maestro, non sposo, le insegnerà tutto quello che sa e la preparerà alla vita. La discesa dell’Arcangelo Gabriele che la sceglie come piena di grazia scompiglia le carte e la costringe a scegliere. Libro bellissimo, insolito, particolare. Un inno alla libertà di scelta, al libero arbitrio, alla possibilità di forgiare il proprio destino al di fuori di schemi preconcetti. Un poema, come lo definisce l'autrice nella postfazione, che restituisce spessore, consistenza, personalità ad un personaggio troppo spesso ridotto a figurina, a statua, ad immagine di cartapesta: Maria di Nazareth. “Alle fanciulle non si addice far domande, ma io a tutti quelli che incontro, vorrei chiedere se hanno scelto il loro destino, o se una strada come questa del villaggio li ha inghiottiti senza lotta”.
Sempre originale e mai scontata, davvero molto sorprendente
E' un libro veramente fantastico.Trovo che sia scritto benissimo e che sia veramente molto profondo.Mi sentirei di consigliarlo a chiunque,ma allo stesso tempo vi sono all'interno dei riferimenti e delle piccole denunce sociali che possono passare in secondo piano ad un occhio poco acculturato.Qualcuno sa qualcosa di Maria?Non dopo l'annunciazione,ma prima,della sua vita,dei suoi pensieri,delle sue propensioni...Questo libro vuole riscattare la sua figura della Madonna(prima ancora che diventasse tale) che sembra quasi posticcia tanto è artificiosamente passiva. Maria di Barbara Alberti vive e pensa.Non è poco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore