L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono triestina, ma ho vissuto a Trieste 10 anni, quindi credo di poter parlare con cognizione di causa. Trieste ha un razzismo latente, pericoloso perchè non si manifesta nè subito nè nei modi usuali. Nel libro non riconosco la Trieste che conosco io, che pure mi ha regalato ricordi bellissimi degli anni universitari e dei primi anni di lavoro.Però riconosco nell'autore l'orgoglio del triestino medio, che io giudico molto superficiale e poco aperto alle diversità.Se volete leggere un libro davvero bello su Trieste consiglio questo: "Trieste, o del nessun luogo", di Jan Morris. Imperdibile, superlativo. L'autrice non è triestina, quindi il libro celebra il fascino di Trieste con obiettività e profondità. Leggetelo, ne vale la pena.
Credo che lo scrittore abbia una visione molto limitata della vita. Basti leggere pagina 88 per capire il razzismo di cui facevo accenni nel mio primo commento. Si evince che i serbi sono brutti e malandati, mentre i triestini sono belli tonici. Vivo a Trieste da qualche anno e vi assicuro che quello che c'è scritto non è assolutamente vero. Covacich scrive a proposito dei serbi: " Hanno intorno i trent'anni ma sono almeno dieci anni più vecchi dei nostri trentenni. Impossibile non guardare con invidia i loro brutti denti, la loro felicità." Pagina 88 Vorrei vedere una bella foto in quarta di copertina di Mauro Covacich. Sorridente naturalmente.
Di questo libro sono leggibili e brillanti solo due capitoli. Per il resto il libro oltre a presentare in modo poco oggettivo la realtà della città giuliana finisce solo per celebrare eccessivamente questa bella città omettendo la reale complessità ed il razzismo latente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore