L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Uno dei grandi classici del teatro del Novecento in una nuova traduzione integrale. La metafora melodrammatica e passionale di un'America divisa nel profondo, ieri proprio come oggi.
«Un'opera poetica e umana, divertente e strappacuore: indimenticabile» - Francis Ford Coppola
Un tram che si chiama Desiderio è il capolavoro di Tennessee Williams; e la storia che racconta è entrata a far parte dell'immaginario di ognuno di noi. Blanche DuBois bussa alla porta della sorella Stella, a New Orleans. Sono le due eredi di una famiglia di proprietari terrieri del Sud da tempo decaduta. Blanche però non ha mai smesso di vivere in quel passato ormai svanito, e a casa della sorella si scontra con la prosaica realtà dell'America delle città, delle strade, dei quartieri popolari. In particolare si scontra con il marito di Stella, Stanley Kowalski, immigrato di origini polacche: bello, brutale e dalla prorompente sessualità. E in questo scontro tra due mondi, tra disgusto, odio e feroce attrazione, non potrà che essere lei a farsi male.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libriccino di sole cento pagine che però è entrato nella Storia della letteratura, cinema e teatro; evidentemente, come insegna Baricco con Novecento, le dimensioni non contano. La lettura di questo testo teatrale non incontra particolari intoppi; scorre fluida e chiara fin dal principio e si riescono ad inquadrare subito personaggi e situazioni. Mentre si andavano formando nella mia mente facce e corpi secondo le stringate ma efficaci descrizioni, ho avuto un lampo di memoria sul film omonimo di cui ricordavo solo fosse in bianco e nero e, ahimè!, sono andata a vedere. Galeotto fu il browser su cui cliccai: mi si è palesato un Marlon Brando, tutto sudato e scapigliato, di una bellezza ULTRATERRENA, da appannarmi i sensi e gli occhiali. Non che non lo conoscessi, ovviamente, ma diciamo che non mi ci ero proprio soffermata quanto meritasse. A quel punto, quando a fatica sono riuscita a scollare gli occhi dal monitor per tornare alla lettura e terminarla avidamente, il mio giudizio olistico su quest'opera - dal canovaccio alle sue molteplici rappresentazioni - non ha potuto non assestarsi saldamente e permanentemente sulle cinque stelle piene. "Portano camicie a forti tinte, blu, rosso porpora, verde chiaro, scacchi bianchi e rossi, e sono uomini nel colmo della loro virilità, brutali e schietti e robusti come i sette colori."
Una storia di contrasti che si legge in un soffio.
superlativo. Qualche volta.... all'improvviso..... Dio esiste.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore