L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho voluto affrontare la lettura di questo libro, che passa per una delle opere più grandi della letteratura israeliana, in un momento in cui Israele e tutto quello che ha a che fare con il sionismo mi provoca vero disturbo, come esercizio di autodisciplina. La valutazione letteraria non deve essere condizionata da considerazioni ideologiche eccetera. E poi Oz dovrebbe essere della parte ‘buona’ di Israele quindi vediamo il sionismo dal suo punto di vista. Sorvolando l’ aspetto politico (non riesce praticamente mai a scrivere la parola palestinesi ma solo arabi, le vaghe considerazioni di comprensione delle ragioni degli ‘arabi’ sono palesemente una foglia di fico appiccicata piuttosto artificialmente, le reazioni alla famiglia fascistoide solo personali e psicologiche), è proprio la scrittura a volte deludente. Pesante, prolissa irta di metafore, aggettivi e incredibilmente ripetitiva tanto da chiedersi a volte se ci sia stato un editing. La parte migliore per intensità, asciuttezza e sobrietà della scrittura è certamente il racconto del dramma materno, che è anche quello suo proprio, trattato specialmente nel finale, con grande pudore e poesia
Riconosco il grandissimo valore letterario di quest' opera ma non mi ha "catturata" : prosa molto lenta e prolissa.
Libro corale, profondo, elegante. Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore