L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per essere stato scritto in sole due settimane, e per scommessa per giunta, è un ottimo testo. Ben congeniato a livello di racconto, ben strutturato, con un intreccio narrativo che stupisce. Fatto sta che l'editore di Vian per aver voluto pubblicare un libro del genere (di "scandalo") deve aver avuto molto coraggio. E gli è andata anche bene, per la civiltà ottusa degli anni '50! Un ottimo testo comunque, lo consiglio a tutti coloro vogliano una storia con classico finale a sorpresa (anche se poteva essere scritto meglio), e uno stile rapido, discorsivo!
è un libro crudo, che ti lascia una strana sensazione... alla fine sai la storia del libro, di quello scrittore francese che si spaccia per americano, che è bianco e si spaccia per nero (o viceversa), che è stato scritto alle soglie degli anni 50... se non si sapesse tutto questo, sicuramente non avrebbe il suo perchè d'esistere. forse.
L'autore, sotto lo pseudonimo di Vernon Sullivan, lo scrisse per scommessa in un paio di settimane nell'estate del 1946. E' la storia di un certo Lee Anderson, un uomo di colore nato bianco (ebbene sì, ogni tanto capita anche questo) che vuole vendicare l'assassinio del fratello. Dopo aver preso in gestione una libreria, Lee riesce ad entrare nella cerchia "bene" dei bianchi della zona e con un amico inizia una serie incredibile di scorribande scabrose, fatte di alcol, musica e sesso violento. Avete presente quelli che chiamano "belli e dannati"? Bene, Lee Anderson e' uno di questi. Nemmeno il tempo di uscire che il romanzo divenne un best-seller. La censura, cosa inevitabile a quell'epoca, se lo pappo' in un boccone e il suo autore venne condannato per offesa alla morale. La critica lo fece a pezzi ma, nonostante tutto, di lì a qualche anno ne venne tratto un film. Per evitare problemi, a Boris Vian fu impedito di collaborare alla sceneggiatura. La cosa lo ferì a tal punto che un infarto se lo porto' via proprio nel giorno della "prima". Si legge in un fiato, credetemi. Ah, dimenticavo: i deboli di stomaco si tengano un secchio a portata di mano...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore