L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il destino di una generazione quella dei 40enni? A prima vista "rassegnata" da un presente di troppe incertezze e di una presunta costante di precarietà (lavorativa, sociale, affettiva) tra insoddisfazioni e rischi emarginazione in un "futuro" oramai alle spalle e promesse spesso disattese. L'autore, apprezzato giornalista politico, scandaglia vari aspetti di una generazione che d'incanto si scopre "sopravanzata" dalle nuove e più rampanti generazioni, spesso estranea a ruoli di responsabilità (politica) e svuotata di molti ideali e convinzioni di chi li ha preceduti. L'immagine dei sogni disattesi, delle speranze tradite ritorna nell'immagine di una generazione cresciuta in uno stato di benessere, ma "tradita" dai cambiamenti e dagli errori di chi doveva prendersi cura infranta nei sogni dei mondiali di calcio di Italia'90 e Usa'94 (il rigore di Roberto Baggio). Un pallone sgonfio, nella visione dell'autore, che raffigura l'Italia e le sue crisi generazionali. Ma forse per una parte di 40enni "rassegnati" anche scoppiato, pessimisticamente, come le loro vite!
Ho letto questo libro molto velocemente e l'ho trovato realistico, interessante perché parla in modo approfondito e lineare di tutto quello che ha causato la condizione di rassegnati alle nuove generazioni. Un plauso particolare va dato, a mio avviso, alla parte che fa un excursus delle classi politiche mentre è ben fatta la descrizione della situazione attuale. Insomma, un libro che merita di essere letto, per ottenere maggiori spunti di riflessione sui fatti attuali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore