L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il destino di una generazione quella dei 40enni? A prima vista "rassegnata" da un presente di troppe incertezze e di una presunta costante di precarietà (lavorativa, sociale, affettiva) tra insoddisfazioni e rischi emarginazione in un "futuro" oramai alle spalle e promesse spesso disattese. L'autore, apprezzato giornalista politico, scandaglia vari aspetti di una generazione che d'incanto si scopre "sopravanzata" dalle nuove e più rampanti generazioni, spesso estranea a ruoli di responsabilità (politica) e svuotata di molti ideali e convinzioni di chi li ha preceduti. L'immagine dei sogni disattesi, delle speranze tradite ritorna nell'immagine di una generazione cresciuta in uno stato di benessere, ma "tradita" dai cambiamenti e dagli errori di chi doveva prendersi cura infranta nei sogni dei mondiali di calcio di Italia'90 e Usa'94 (il rigore di Roberto Baggio). Un pallone sgonfio, nella visione dell'autore, che raffigura l'Italia e le sue crisi generazionali. Ma forse per una parte di 40enni "rassegnati" anche scoppiato, pessimisticamente, come le loro vite!
Ho letto questo libro molto velocemente e l'ho trovato realistico, interessante perché parla in modo approfondito e lineare di tutto quello che ha causato la condizione di rassegnati alle nuove generazioni. Un plauso particolare va dato, a mio avviso, alla parte che fa un excursus delle classi politiche mentre è ben fatta la descrizione della situazione attuale. Insomma, un libro che merita di essere letto, per ottenere maggiori spunti di riflessione sui fatti attuali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore