L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Esordio alla regia per Ligabue
Nel 1993 Bruno, ideatore e unico deejay di Radio Raptus, rievoca, due ore prima della definitiva chiusura dell'emittente, la storia di Radiofreccia, aperta a Correggio (RE) nel 1975 con un trasmettitore di 5 watt e dischi portati dagli amici, che faceva capo a un quintetto: Bruno, Tito, Iena, Boris e Freccia, loro leader che morirà di overdose di eroina.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Escludendo rari casi passati (Monicelli, Coppola, Leone e pochi altri), non sono mai stato un fan della recitazione moderna italiana. Potrebbe quindi essere un film da cinque stelle. Gli attori recitano probabilmente dei ruoli a loro congeniali ed è un film che ti avvolge in una narrazione che dopo pochi minuti diventa intima a tal punto da farti sentire parte della combriccola di amici che anima il film. Questo crescendo di intimità "di paese" rende ancor più efficace il finale accompagnato dal celebre brano di Ligabue "Ho perso le parole". Si fa ascoltare grazie ad una stupenda colonna sonora con brani anche originali, si fa guardare soprattutto se piace la recitazione un pochino teatrale (definita da alcuni naturale). Seppur ricco di momenti divertenti e sarcasmo è un film melanconico e triste. Degni di nota sono fotografia e regia (David di Donatello per miglior regista esordiente). Consiglio la visione anche per coloro che poco si sentono in sintonia col cinema italiano moderno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore