L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A forza di sottolineature, ho consumato le pagine, il libro si è consunto, proprio come i suoi personaggi, la storia si è avvilita, si è ripiegata su sé stessa e non si chiude più. Questo è accaduto con La polvere che respiri era una casa di Eleonora Daniel, un libro che sembra innocuo. Ma sì, ma dai, vi ci vedo tutti quanti a guardare la copertina e a pensare: ma che sarà mai, sto’ libro? Parla di una coppia. Uh, figurati, milioni e milioni di libri parlano di coppie che stanno insieme e poi si separano. Sarà la solita, vecchia piuttosto banalotta storiella che ci vogliono propinare per l’ennesima volta. Pensate di fare i furbi e di non leggerlo. Beh, sbagliate. C’è della poeticità sinistra tra le righe. Le frasi sono costruite prendendo in prestito gli organi, scambiandoli di posto e se nelle prime pagine, lui e lei erano due persone comuni, alla fine del libro, sono scomposti. Hanno gli organi mescolati, e la mente al posto dell’anima e l’anima – soffocata – infilata nel cuore, ormai nero. Un cuore nero che ha la consistenza della polvere inquinata per lei. Un cuore nero che ha la consistenza della rabbia repressa per lui. La polvere inquinata di quella casa bruciata, lei, se la porta addosso, puzza di quella sconfitta, non ne può uscire. La rabbia repressa di chi subisce una scelta senza avere la forza di opporsi, lui, se la cuce tra spalle e collo, il peso lo deforma, non sa più come guardare avanti. Perciò, se trovate questo libro in libreria e fate il pensiero di lasciarlo lì, perché tanto è uguale agli altri, pensateci bene. Ciò che è più innocuo, può rivelarsi più devastante. Non precludetevi la possibilità di annusare cosa significa avere un talento per la scrittura proprio in mezzo a queste pagine. Ma solo se siete in cerca di qualcosa che non avete mai letto. Se invece andate ai matti per le minestre riscaldate, uscite dalla libreria e fiondatevi lontano. Con tutto il bene, ma non è per voi.
Libro abbastanza moscio, senza capo né coda, a tratti piuttosto banale. Sinceramente dalla "migliore narrativa contemporanea italiana" mi aspetterei di meglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore