L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Il giornalista è lo storico dell'istante», sosteneva Albert Camus. E se ogni bravo giornalista di questa bella quanto disgraziata terra fosse messo in condizioni di raccontare quel breve lasso di tempo che gli è concesso, forse, saremmo in un altro paese, in un paese migliore. Questa, però, è l'Italia e dove i giornalisti si trovano sempre più spesso messi in condizione di concentrarsi su altro. Non è il caso, per fortuna, di Sandro Di Domenico, giovane cronista napoletano, che, quasi per caso, si imbatte in una storia solo apparentemente secondaria. Il libro è un omaggio a una professione, quella del giornalista, che va sempre più scomparendo, ma di cui vi sarebbe sempre più bisogno. Non solo. L'autore, nel raccontare il suo percorso da giornalista, riesce a contestualizzare storie solo apparentemente lontane fra loro eppure così intimamente connesse. Storie di misteri italiani, di intrighi, di scandali tenuti nascosti nei meandri della burocrazia, incidenti misteriosi, rifiuti che vanno da un estremo all'altro del Mediterraneo e che, spesso, scompaiono chissà dove. Un lungo filo rosso, in cui l'autore inciampa, ma dal quale sa riannodare i capi, arrivando a trarre una conclusione amare, ma necessaria: il mondo è abitato da tanti "pescirossi", chiamati a far girare le ruote dell'ingranaggio, e da molti "pescicani" che quelle ruote le governano anche al costo di mangiare i primi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore