L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Peter Cameron ha un tocco particolare nel raccontare personaggi malinconici e leggeri... non succede nulla di significativo nelle sue brevi storie, se non l'avvicinarsi per un attimo a qualcuno, potrebbe essere il tuo vicino sul tram o la cassiera del supermercato, e vedere i suoi pensieri... la difficolta' di vivere, ma al tempo stesso, mi sembra, il voler partecipare alla vita. E' come se tutti i rappresentanti di varia umanita' che si incrociano in queste pagine fossero al tempo stesso dentro e fuori dai loro problemi. Come se una strana consapevolezza li pervadesse, donandogli ali che non sembrano sapere di avere. Romanzo molto profondo, lo consiglio.
Il libro è cortissimo, quindi molto consigliato se volete conoscere l’autore iniziando a piccole dosi. Questi racconti riprendono alcuni momenti di cinica ironia già incontrati con "Un giorno questo dolore ti sarà utile" sempre di Cameron, mischiandoli però ad atmosfere più malinconiche e amare. I protagonisti sono praticamente tutti dei giovani americani, ma in ogni storia viene impiegato un tema diverso per contraddistinguerli: può trattarsi di un amore difficile, di un amore per i propri famigliari, di un amore gay, o di un amore che implica una grossa differenza d’età o di status sociale. Lo sfondo è quello della normalissima vita quotidiana di persone della upper class, che devono però fare i conti con problemi comuni a tutte le classi sociali, si tratti di difficoltà emotive o di stati di irrequietezza. Gli eventi descritti nei racconti di per sé sono poco rilevanti; ciò che stimo quindi nella scrittura di Cameron è la naturalezza con cui riesce a raggiungere l’essenza degli eventi scelti per la narrazione, e il minimalismo stilistico con cui ha descritto i singoli dettagli e particolari delle esistenze dei personaggi.
Mera operazione commerciale ...deludente anzi di più
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore