L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Essendo appassionata della città di Parigi, ci sono stata moltissime volte e ho letto molti libri sull'argomento. Direi che questo diario/saggio riesce a rendere l'idea della città; non tanto per quel che riguarda la geografia, i luoghi turistici e la storia, piuttosto riesce a rendere benissimo il carattere di Parigi e la sua natura. Brava all'autrice che, mia opinione, scrive anche molto bene (scrittura pulita).
Un bellissino diario di ricordi personali ma anche guida, curiosità, informazioni per chi a Parigi non è mai andato ed è in procinto di farlo o per chi ci ritorna ma vuole attraversare la città in un modo differente dal solito turista. Le scale, il digicode, il banano, le rose trémières, il trottoir roulant, la luce e altre "identità" che suggeriscono un interesse diverso per la città, quasi da flâneur. Un libro leggero, felice ed elegante. Da leggere sicuramente!
Questo libro appartiene ad un genere che amo molto, il vissuto personale nelle città famose, come il bellissimo "Sotto le torri di Manhattan" di Mario Maffi. Ricordi strettamente personali restituiscono inaspettatamente il tono e l'atmosfera particolare di Parigi, lungi dalle scontatezze turistiche. Invidio chi, come questi autori, sa inserirsi in ambienti di città totalmente sconosciute e sa farli propri, senza soffrire di quella nevrosi da estraneità ed agorafobica che purtroppo mi affligge e che mi renderebbe impossibile trasferirmi da sola a vivere in una città sconosciuta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore