L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Altra perla di Michele Catozzi. In una Venezia quasi eterea le gesta del commissario Atalmi. Una trama ben cucita ed avvincente. In linea con gli altri romanzi dell'autore.
Ho comprato questo libro, il primo per me di Catozzi, perchè mi piacciono i polizieschi e i thriller, e perchè amo Venezia, da assidua turista. Ma Venezia, qui oleografica e poco "scavata" oltre le stranote descrizioni da guida turistica, con tanto di immancabili ristoratori che parlano dialetto, non basta: la sua abbagliante bellezza, qui smorzata dalla perenne nebbia, ( e fosse solo per la nebbia...) non dà aiuto ad una trama che per oltre metà libro non parte, e per il resto delle pagine segue un filo scontatissimo e ampiamente previsto e prevedibile, pieno di ingenuità che mai ci si aspetterebbe da un pool investigativo. Non posso scendere in particolari per non fare spoiler, ma più che un quarto capitolo, a me sembra un primo libro in cui linguaggio non verosimile, caratterizzazione dei personaggi tagliata con l' accetta, ( ancora verso la fine del libro facevo fatica a distinguerli tra loro ) trama telefonatissima, non depongono a favore. Per me un acquisto sbagliato, perchè , per tacer della trama vera e propria, come tutte le forme di bellezza, anche Venezia, pur magnifica, non basta, senza un senso e uno stile che la ri/racconti, a salvare il libro.
Una indagine appassionante con la presenza in sottofondo della Venezia dei veneziani
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore