L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un triste risveglio attende Venezia e il commissario Nicola Aldani: una studentessa di Ca' Foscari viene trovata uccisa in una calle. E come se questo non bastasse, le modalità dell'omicidio lasciano credere che potrebbe non trattarsi di un caso isolato.
Forti pressioni incombono fin da subito su Aldani e la sua squadra: tutti vogliono che il colpevole – il mostro di Venezia, come lo ha definito la stampa – venga fermato prima che possa colpire ancora. Le indagini però sembrano avvolte dalla stessa nebbia che grava persistente sulla città, e faticano a trovare una pista concreta. La risonanza mediatica del caso, alimentata da un noto psichiatra con manie di protagonismo, spinge allora le autorità ad allargare la compagine investigativa. Giunge così da Roma un sostegno inaspettato... quantomeno da Aldani: un'agente dell'Unità di analisi del crimine violento, la commissaria Dalia Santoro. Aldani non può permettere che il nuovo arrivo porti scompiglio negli equilibri della sua consolidata squadra né nelle sue radicate abitudini, d'altra parte ha bisogno di tutto l'aiuto possibile; dopo pochi giorni, infatti, viene ritrovato il corpo di un'altra ragazza...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Altra perla di Michele Catozzi. In una Venezia quasi eterea le gesta del commissario Atalmi. Una trama ben cucita ed avvincente. In linea con gli altri romanzi dell'autore.
Ho comprato questo libro, il primo per me di Catozzi, perchè mi piacciono i polizieschi e i thriller, e perchè amo Venezia, da assidua turista. Ma Venezia, qui oleografica e poco "scavata" oltre le stranote descrizioni da guida turistica, con tanto di immancabili ristoratori che parlano dialetto, non basta: la sua abbagliante bellezza, qui smorzata dalla perenne nebbia, ( e fosse solo per la nebbia...) non dà aiuto ad una trama che per oltre metà libro non parte, e per il resto delle pagine segue un filo scontatissimo e ampiamente previsto e prevedibile, pieno di ingenuità che mai ci si aspetterebbe da un pool investigativo. Non posso scendere in particolari per non fare spoiler, ma più che un quarto capitolo, a me sembra un primo libro in cui linguaggio non verosimile, caratterizzazione dei personaggi tagliata con l' accetta, ( ancora verso la fine del libro facevo fatica a distinguerli tra loro ) trama telefonatissima, non depongono a favore. Per me un acquisto sbagliato, perchè , per tacer della trama vera e propria, come tutte le forme di bellezza, anche Venezia, pur magnifica, non basta, senza un senso e uno stile che la ri/racconti, a salvare il libro.
Una indagine appassionante con la presenza in sottofondo della Venezia dei veneziani
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore