L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,44 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Una nuova edizione, aggiornata, che lascia senza parole. E con molte domande cui ancora nessuno sembra voler dare davvero una risposta. Una ricostruzione che, tassello dopo tassello, evidenzia come il cattivo uso di un potere costituito possa distruggere la carriera e la vita di ogni singolo cittadino, non solo di personaggi pubblici.
«Nelle pagine del mio libro c'è una battaglia di civiltà per chi non può permetterselo.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno spaccato del potere: chi è dentro i Palazzi, chi ne è uscito, chi adula/molla i potenti a seconda delle convenienze, ancora più delle tecniche di distruzione personale. Si snocciolano più storie guardate anche nella dimensione umana, nello specchio delle cronache: anomalie del sistema giudiziario, abusi dei burocrati, rendite di posizione, pigrizia e mediocrità di una classe politica,di magistrati penali che immaginano reati, spesso ricoprendo incarichi ministeriali se non politici.Non solo depistaggi istituzionali, puranche avversioni alle scelte politiche, attacchi alla famiglia,fake news,vicenda Covid,superbonus e sue truffe,reddito di cittadinanza e suoi guasti, termovalorizzatore, ecc. In un PD verso l’autodistruzione e un Conte «peronista dei poveri», mentre taluni PM con la polizia giudiziaria si comportano da invasati. I retroscena del mancato accordo tra PD e M5S che ha portato la Meloni ad essere la premier. La misteriosa vicenda dell’ incontro in Autogrill con Mancini. La storia dell’elezione al Quirinale.Non vale il motto «Male non fare, paura non avere» semmai è vero che «anche se non hai fatto nulla, può darsi che chi ti vuole male ti scateni il mondo contro». L’A. doveva veramente per qualcuno scomparire come personaggio politico e diventare un imputato? La politica non può essere un derby tra onesti e ladri, piuttosto è una sfida tra competenti e incompetenti, considerando l’onestà come un prerequisito valido per tutti: è la capacità politica. Si badi che «in politica la percezione conta». L’A. è convinto che nelle difficoltà c’è tanta bellezza, pur nella complessità del mondo e che sia difficile odiare una persona quando la si conosce. Non vanno seguite le dicerie dei più, in tal senso fa riflettere la frase che se Cristoforo Colombo avesse fatto un sondaggio tra i marinai non sarebbe mai arrivato in America. Occorre una grande consapevolezza, coraggio e determinazione in questa sfida culturale per ritrovare le ragioni di un nuovo umanesimo.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore