L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'inizio è interessante, la prima parte un po' lenta, la seconda molto bella, il finale da lacrime e singhiozzi. Si tratta di un'opera quasi introvabile, sono comunque riuscita ad averla e leggerla in pochi giorni. L'inizio potrebbe risultare un po' ostico, soprattutto alle persone che non conoscono da vicino la religione ebraica e quindi si trovano ad apprendere nuove parole, concetti, modi di pensare. Il viaggio che l'autore propone al lettore, tuttavia, è ben strutturato. Ci si immerge nella cultura ebraica, nella psicologia infantile e nel genio artistico. Capire Asher, è semplice. Magari non tutti i lettori condividerebbero le sue scelte, ma l'autore fa in modo che tutti i lettori possano almeno capirlo. Il finale mi è sembrato davvero realistico, era l'unico finale possibile, la scelta che ogni persona che insegue se stessa avrebbe fatto. Con tutto il dolore che questo porta con sé per le persone che si amano, e per se stessi. Leggerò anche il secondo libro: Il dono di Asher Lev.
Ho letteralmente adorato questo libro. La storia è vera e potente, il rapporto del protagonista con l'arte è decisamente commovente e mi è piaciuto accompagnarlo nei corridoi di musei e esplorare opere d'arte che non conoscevo. Potrei anche definirlo un romanzo di formazione, il protagonista cresce sia come età che come visione del mondo. La cosa più bella è il rapporto di questo ragazzo con la sua comunità, la scelta tormentata tra la sua famiglia e la sua passione e la visione delle cose che la comunità ha rispetto al suo sogno. Consigliatissimo.
Una storia ricca, dolorosa e forte. La scrittura è asciutta, come l'educazione del protagonista, come i gesti di affetto condizionato e profondo di un padre a cui è impossibile uscire dal proprio credo, come gli imperativi imposti dal talento artistico. Bellissimo. Consiglio la lettura in lingua originale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore