L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Assurdo e bellissimo. Teatrale da morire, bizzarro in una maniera che a volte è divertentissima e a volte è molto grottesca (e spesso è entrambe le cose insieme). I capitoli sul volo di Margherita e sul gran ballo di Satana sono tra i più belli che abbia mai letto. Una scrittura evocativa in grado di creare immagini stravaganti con una chiarezza impressionante. Arrivare all’ultima riga di questo libro e richiuderlo è come riemergere da una lunga, stranissima allucinazione. O un sogno di quelli strani, che non sei in grado di spiegare una volta che ti sei svegliato. Fun fact che non fa che farmi apprezzare ancora di più questo libro: “Il Maestro e Margherita” ha ispirato Mick Jagger nella scrittura del testo di “Simpathy For The Devil” 🤟🏻 – e, in effetti, anche nel testo della canzone viene menzionato Ponzio Pilato. E per finire, una delle citazioni più belle dal romanzo, pronunciata da Woland nel suo dialogo con Levi Matteo: «Hai pronunciato le tue parole come se non riconoscessi le ombre, e neppure il male. Abbi la bontà di riflettere su questo problema: cosa farebbe il tuo bene, se non esistesse il male, e che aspetto avrebbe la terra, se ne sparissero le ombre? Sono gli oggetti e le persone che producono le ombre. Ecco l’ombra della mia spada. Ma ci sono anche ombre di alberi e di esseri viventi. Non vorrai per caso scorticare tutto il globo terrestre, estirpandone tutti gli alberi e tutto ciò che vivo, per la tua fantasia di godere la luce nuda?»
Consiglio con tutto il cuore!
Ammetto che non è stato facilissimo leggerlo, ma è una lettura davvero immancabile. Non ve ne pentirete!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore