L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formidabile narrazione di una giovinezza decisamente fuori dagli schemi, dove tutto è estremamente interessante e singolare. Innumerevoli aspetti andrebbero letti in chiave freudiana, come il rapporto con la madre, donna di personalità forte e a tratti patologica. Il povero Elias subisce tutti i trasferimenti bislacchi imposti da questa virago, traendo da ciascuno insegnamenti e imparando, con ammirevole pervicacia, a conoscere il mondo.
Con una prosa penetrante e sagace, Canetti esplora il modo in cui le parole plasmano il nostro pensiero e influenzano le dinamiche sociali e ci invita a riflettere sul potere trasformativo del linguaggio e sulla sua capacità di creare e distruggere. Un'opera intellettualmente stimolante. Un capolavoro da leggere assolutamente!
Personalmente non amo le autobiografie, e ho scelto di leggere questo libro in quanto mi è stato consigliato. Mi ritengo molto soddisfatta. Con un linguaggio e una struttura che lo rendono alla portata di tutti, sebbene si tratti di uno scrittore, a mio parere, di altissima cultura, Canetti ripercorre la sua giovinezza e gli episodi che ne hanno forgiato l'identità. Particolare risalto viene posto al suo amore per la letteratura, forgiato e forgiante i rapporti interpersonali più significativi (figura cruciale, a tal proposito, è la madre), oltre a ciò che lui definisce "sostanza intellettuale", una sorta di essenza indefinibile se non a partire da se stesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore