L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lavorare stanca è un laboratorio nel quale Pavese ha cominciato a praticare la sua attività di narratore. Il lavoro sulla lingua, sui personaggi, sulle atmosfere. Quando ero giovane, mi sembrava un laboratorio fecondo e necessario, ma ora mi pare un esercizio da nulla, dove la poesia non trova posto. Peraltro, i quasi 100 anni trascorsi svuotano di contemporaneità questo lavoro, che diventa ora anche difficile da collocare da qualche parte. Pavese è stato certamente un infaticabile lavoratore della cultura, ma la sua ossessione di "valere alla penna" difficilmente si affranca dallo sforzo volontaristico. Leggere queste pagine oggi, ora che tutto l'impalcato ideologico di quegli anni è solo storia, svilisce davvero lo sforzo. dell' autore che sulla poesia-racconto aveva anche abbozzato una sorta di poetica invero assai fragile.
Libro molto sopravvalutato. La scrittura di Pavese svuota e deprime. Uno stile difficile da definire; purtroppo mi viene un aggettivo che può sembrare offensivo ma rende l'idea: onanistico. Scusa Cesare, ti ho digerito male all'università.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore