L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Jakob il bugiardo" di Becker, è stato recentemente ripubblicato da neripozza , è la storia di un ebreo in un ghetto polacco che una sera, trovatosi al comando, ascolta per puro caso che i russi sono vicini a Bezanika, un paese non troppo lontano. Ma come diffondere la notizia senza passare per spia? Jakob Heym decide allora di mentire, affermando di avere una radio: da lì in poi diventa il dispensatore ufficiale di notizie, un compito che lo lascia sveglio di notte per cercare di inventare bugie quanto più credibili che mai. Attraverso la sua storia l'autore descrive in modo perfetto gli effetti positivi della speranza, i cui semi sembrava impossibile trovare in circostanze simili. Da quel giorno fortunato non ci saranno più suicidi, il poco cibo e il lavoro pesante non sembrano più problemi così gravi, perché i russi sono ormai vicini e la liberazione non tarderà ad arrivare. Con l'ausilio di un narratore onnisciente e personaggi spesso introspettivi Jurek Becker scrive un romanzo indimenticabile, vincitore di vari premi e dal quale è stato tratto un film con Robbie Williams.
Quando si parla di shoah è bene farlo nel modo giusto. Questo libro è, in tal senso il romanzo arriva nel profondo. I personaggi sono tratteggiati perfettamente e la descrizione sembra quasi una poesia. L’ho letto piangendo in alcuni punti. Bellissimo, è un dono per il cuore.
Una poesia, bellissimo, come una bugia può salvare vite, come una verità può distruggerle. Scritto molto bene, personaggi molto ben delineati
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore