L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che tutti dovrebbero leggere per conoscere i vizi (e le poche virtù) di un popolo che oggi, come ieri, non è stato capace di crescere e di emanciparsi in 160 anni di storia di questo derelitto Paese. Un libro che non dà nessuna speranza di riscatto.
Saggio pazzesco in cui l'autore descrive brutalmente e realisticamente l'Italia e gli italiani, senza alcuna indulgenza. Appena ho terminato di leggerlo mi ha lasciato i brividi. Da leggere assolutamente.
Libro bellissimo e amaro, ove l'autore argomenta in modo documentato e convincente perchè gli ultimi 150 anni sono stati i peggiori della nostra storia. Partendo da Dante per arrivare a Berlusconi, Rondolino fa un 'analisi storica e sociologica serrata e originale arrivando alla conclusione, drammaticamente vera, che gli italiani sono da sempre invischiati nei propri vizi secolari: il familismo amorale, la mafia, la impreparazione e la corruzione delle classi dirigenti, la mancanza di meritocrazia sin dalla scuola, l'incomunicabilità dei propri intellettuali, l'ipocrisia della Chiesa. Da questi difetti gli italiani cercano di emergere con grandi sforzi e slanci individuali, da cui il paese di eroi, santi, inventori, navigatori e trasmigratori, ma senza mai raggiungere una dimensione collettiva. Questi i capitoli del libro: L'imbroglio dell'Italia unita. Le classi dirigenti la politica e lo Stato. Una bandiera di foggia francese e un inno provvisorio. L'immagine degli Italiani. La Chiesa di Roma, La famiglia, la mafia e la mamma. L'antitaliano e la sinistra. I costumi e la televisione. L'ideologia italiana. Italiani senz'Italia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore