L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,52 €
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche per me primo impatto con Ricciardi e la sua creatura Commissario Ponzetti. Raccolta dei primi tre racconti della saga, letti uno di seguito all'altro. Il primo propirio non mi ha convinto, il secondo decisamente meglio per equilibrio della trama, il terzo avvincente, anche se un po' sopra le righe in alcuni passaggi. Comunque tutto scorre bene con una buona ambientazione ed un'accurata caratterizzazione. Piacevole lettura estiva, nonostante qualche eccesso di romanità, romanesco e romanismo
Ho comprato la raccolta senza aver letto nulla di Ricciardi. Il suo commissario Ponzetti è un poliziotto molto umano, sia in famiglia che nel suo lavoro, con un contraltare divertente nel suo ispettore, ma soprattutto amico, Iannotta. Il primo episodio è ambientato nel quartiere dell'Esquilino, a Roma gli altri due ai Parioli. Sarà perché ho letto tutti e tre i romanzi di seguito ma ricordo una folla notevole di personaggi e delle storie intricatissime che il commissario scioglie con i suoi ragionamenti che raccontano al lettore gli accadimenti che hanno portato ai delitti di cui deve occuparsi. Riesce anche a raccontare un po' di storia e di cronaca reale della Città di Roma, il rastrellamento degli ebrei durante la seconda guerra mondiale, l'elezione a sindaco di Alemanno e persino il rischio di inondazione di pochi anni fa. Do' solo tre stelle perché ho trovato il primo romanzo debole rispetto agli altri due. Il mio preferito? Ci saranno altre voci.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore