L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incubi &deliri è la terza raccolta di racconti di Stephen King dopo A volte ritornano e Scheletri. Lo stesso King la definì la chiusura di una trilogia unica che in un certo senso accomunava tutte quelle short stories uscite dalla sua penna negli ultimi venticinque anni della sua carriera di scrittore (il volume uscì nel 1993 e in Italia nel 1994) . E il libro non delude. Vi sono storie articolate, non solo puramente Horror, forse la qualità dei racconti è appena una spanna sotto i primi due predecessori ma il livello è sempre molto alto e il King narratore di racconti è sempre una scoperta e un piacere per gli occhi da non lasciarsi scappare.
Questa antologia di racconti del Re mi è davvero piaciuta...Tutti i racconti, nessuno escluso mi sono piaciuti molto, con una menzione d'onore per "L'ultimo caso di Umley", "Il dito", "Il volatore notturno" e "La gente delle dieci".King con questa raccolta per me conferma di essere il re dell'Horror, storie magari non sempre molto originali ma narrate molto bene, una scrittura sempre in grado di trascinarti dentro la storia.Oltre 800 pagine di libro che volano via in un attimo.Solo un mezzo gradino sotto "A volte ritornano" che considero ancora oggi la milgiore antologia del Re.
King non perde il suo tocco magico in questa corposa raccolta di novelle, anche se non tutte riescono a decollare per trama e scrittura. Lo stile riesce a rendere verosimile l'impossibile, ma non sempre. "A volte ritornano" forse ha qualche marcia in più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore