L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa antologia di racconti del Re mi è davvero piaciuta...Tutti i racconti, nessuno escluso mi sono piaciuti molto, con una menzione d'onore per "L'ultimo caso di Umley", "Il dito", "Il volatore notturno" e "La gente delle dieci".King con questa raccolta per me conferma di essere il re dell'Horror, storie magari non sempre molto originali ma narrate molto bene, una scrittura sempre in grado di trascinarti dentro la storia.Oltre 800 pagine di libro che volano via in un attimo.Solo un mezzo gradino sotto "A volte ritornano" che considero ancora oggi la milgiore antologia del Re
Una raccolta abbastanza bella e avvincente anche se parecchio inferiore a scheletri e ad a volte ritornano. Questi i miei giudizi sulle storie: -Promosse a pieni voti: Bambinate, Popsy, La stagione delle piogge, L'ultimo caso di Umney -Promosse: Il volatore notturno, Denti chiacchierini, Scarpe da tennis, Il mio bel cavallino, Spiacente è il numero giusto, Crouch End, La casa di Maple Street, Il caso del dottore, Agosto a Brooklin -Bocciate: La Cadillac di Dolan, Il dito, Parto in casa, Il quinto quarto, A testa bassa Bocciate "senza scampo": La fine del gran casino, Ti prende poco a poco, Dedica, E hanno una band dell'altro mondo, La gente delle dieci. Tutto sommato però criticare il re è impossibile, continua così!
È la terza raccolta di racconti di King, e credo che tra le quattro pubblicate da King sia quella più debole. Non si intravede più quella esplosiva originalità di A volte ritornano e Scheletri, i racconti non colpiscono più sulla testa come un pugno (come diceva Kafka). Certo, lo stile è migliore, la tecnica narrativa è maturata con gli anni, King sa come attrarre il lettore, ma pochi racconti veramente sortiscono l’effetto stordente ed elettrizzante delle precedenti raccolte. Una spanna sopra gli altri racconti sono, a mio avviso, La stagione delle piogge, dotato di una suspense niente male; Spiacente, è il numero giusto, raccontino in forma di sceneggiatura davvero angosciante; La Gente delle Dieci, che parte dall’idea spassosa di fare dei fumatori una sorta di gruppo sociale privilegiato e allo stesso tempo disgraziato, in quanto le sigarette conferiscono un potere non molto piacevole; L’ultimo caso di Umney, che è il miglior racconto della raccolta, narra la storia allucinata di un detective che si trova al cospetto del suo creatore. Come già aveva fatto con Scheletri e come farà con Tutto è fatidico, a molti racconti corrispondono alla fine del libro delle note in cui Stephen King ci spiega quali sono state le circostanze che lo hanno portato alla creazione di essi. In definitiva, il libro è buono, la lettura è piacevole, King affascina sempre e ci dona dei momenti di puro svago.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore