L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Poco da dire o aggiungere. Libro bellissimo di e su un mondo scomparso. L'Italia e la Sardegna alla fine dell'800, prima della mattanza della grande guerra. Le ultime due pagine valgono da sole il voto più alto.
Uno dei capolavori assoluti della letteratura novecentesca. Il professor Satta, modesto e geniale, non aveva nemmeno intenzione di pubblicarlo, lo lasciò nel cassetto e fu ritrovato dalla moglie... Mi pare che questo fatto dia una misura del suo genio e del suo valore. Naturalmente, consigliato a chi intende immergersi in una Sardegna cupa e shakespeariana.
Un vero e proprio capolavoro, un libro bellissimo ambientato nella città di Nuoro, una città che è un "nido di corvi". Il racconto si sviluppa in un arco di tempo che va dalla fine dell'Ottocento a poco dopo la prima guerra mondiale. Il narratore, ormai vecchio, ritorna a Nuoro, la sua città natale, e decide di fare una visita al campo santo per incontrare e raccontare i personaggi che avevano costellato la sua vita: "lascio le ultime casette affacciate con indifferenza sul campo santo e mi trovo di fronte al luogo che è stato l'oggetto o la ragione del mio viaggio". E' una sorta di "Antologia di Spoon River" di Edgard Lee Masters. "Per conoscersi bisogna svolgere la propria vita sino in fondo, fino al momento in cui si cala nella fossa. E anche allora bisogna che ci sia uno che ti raccolga, ti risusciti, ti racconti a te stesso e agli altri come in un giudizio finale".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore