L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 1991
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo breve, intenso e formidabile per l'abilita' di Atzeni di tracciare profili precisi e definiti. Localita' sarde sconosciute ai piu' come le miniere di carbone tra Guspini e Arbus fanno da sfondo alla ricerca del passato di un uomo, scomparso per certi e fuggito secondo altri. Dei facili entusiasmi degli anni del fascismo e del disastro del dopoguerra resta poco da immaginare: il danno economico e sociale fu cosi' grande da non togliersi piu' di mezzo.
Bello! Una pluralita' di commenti diversissimi danno alla fine l'idea di chi era 'il figlio di Bakunin' e di qual era la sua comunita'
Bel libro. Se non sbaglio è il secondo romanzo di Atzeni, dopo Apologo del giudice bandito (Sellerio 1986). E' molto diverso dal primo anche se riconosce la mano dell'autore. Più realistico e narrativo, la vicenda è raccontata da voci diverse con esiti anche molto diversi rispetto allo scopo del narratore che indaga su vita e morte di Saba, minatore e attivista politico sardo del primo Novecento. La riuscita del racconto è appunto lo straniamento che deriva da questo insieme discordante di testimonianze. Lo stile è realistico, con capitoli per lo più brevi e concisi. Non è un caso che Gianfranco Cabiddu ne ha ricavato il film omonimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sullo scenario di una Sardegna orgogliosa, un rincorrersi di voci che si intessono e si intricano sfumando nel favoloso, tracciano la storia dell'anarchico e proletario Tullio Saba.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore