L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono un'ammiratrice di Clara Sanchez, ho letto tutti i suoi precedenti romanzi e, a volte di più altre di meno, mi aveva sempre convinta. Quel che mi piace in lei è la capacità di caratterizzare i suoi personaggi attraverso precise considerazioni psicologiche che suscitano profonde riflessioni personali. Qui, purtroppo, no ho trovato quanto mi aspettavo. Libro inutilmente lungo, prolisso, ripetitivo con parecchie pagine e interi capitoli che nulla aggiungono alla trama e potrebbero essere tranquillamente omessi senza compromettere la narrazione. Anche la vicenda risulta artificiosa e alquanto improbabile e nessuno dei personaggi suscita emozioni tali da fargli guadagnare un posto nel cuore o nella mente. Si ha la viva sensazione che l'autrice abbia scritto questo libro come se fosse pagata un tanto al chilo. Peccato, mi auguro si tratti solo di un'infelice parentesi e che coi prossimi romanzi torni ad essere la Clara Sanchez di sempre.
La trama mi è piaciuta anche se un po' troppo descrittivo per quanto mi riguarda. Non mi ha completamente entusiasmato ma comunque non è tra i miei preferiti.
Un libro che parte un po' a rilento . Poi boom parte una bellissima storia. Bellissimo Libro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Veronica non aveva mai prestato particolare attenzione alla cartella di pelle di coccodrillo che i suoi genitori usavano come raccoglitore di documenti. Ne era a conoscenza, la vedeva spesso aperta sul tavolo della cucina, ma come quegli oggetti che siamo così tanto abituati a vedere per casa, non vi aveva mai badato troppo. Mai, fino a quell’indimenticabile pomeriggio in cui, mentre suo padre era impegnato in una conversazione telefonica, aveva scoperto, nascosta nell’ultimo scomparto, la foto di una bambina di nome Laura. Chi era? Soprattutto: perché i suoi ne conservavano gelosamente l’immagine?
A nessuna di quelle domande aveva saputo trovare risposta, ma a partire da quell’istante, un pungolo si era insinuato in lei e non l’avrebbe più abbandonata. L’idea che la placida malinconia di sua madre avesse ragioni profonde e a lei sconosciute la spingeva a credere che i genitori nascondessero un segreto, che in mezzo a loro vivesse una presenza aliena eppure reale. Il mondo in cui aveva sempre vissuto le appariva ora più infido e ingannevole, i Daniel e Betty che aveva sempre conosciuto come i suoi genitori sembravano possedere una doppia identità. E, sebbene per tutto il tempo della sua infanzia Veronica non avesse mai osato fare domande, era rimasta desta, attenta a cogliere ogni minimo particolare che potesse svelarle qualcosa in più di quella vicenda, anche solo un dettaglio utile a ricostruire la storia di un volto che aveva un nome, ma apparentemente restava senza un senso.
Col passare degli anni sua madre si era fatta più taciturna, la luce dei suoi occhi si affievoliva di giorno in giorno, fino a che, come logorata da un tarlo, aveva smesso di mangiare e si era ammalata. La sua guarigione - sostenevano i medici - era direttamente proporzionale alla sua volontà, ma lei non voleva saperne, non aveva più forze sufficienti per combattere la sua battaglia. Stufa di vedere Betty consumata dalla sofferenza, Veronica si era proposta di andare fino in fondo al mistero che aleggiava intorno alla sua famiglia, decisa a conoscere la verità che aveva distrutto sua madre. A poco a poco era emerso un passato di cui non era a conoscenza. Due anni prima che lei nascesse, quando i suoi genitori non erano ancora sposati, Betty era rimasta incinta di una bambina che però, le avevano detto, era nata morta. A quella verità però lei non aveva mai creduto. Convinta che qualcuno le avesse portato via la sua Laura, non aveva mai smesso di cercarla. Aveva iniziato a lavorare come venditrice di prodotti porta a porta per intrufolarsi nelle case degli altri nell’intento di scovare sua figlia, si era sempre aggirata fra la gente cercando negli occhi delle altre bambine quelli di Laura. Una fantasia, un’ossessione che non l’aveva mai abbandonata.
Una volta entrata “nel bosco di ombre e di fiori” della sua famiglia, Veronica sapeva non ne sarebbe più uscita. Se sua sorella era viva ed esisteva da qualche parte, lei l’avrebbe trovata. Aveva raccolto il testimone di sua madre e aveva iniziato a cercarla, ma più avanzava verso la verità, più avvertiva la sensazione che qualcuno la stesse ostacolando. Possibile che all’origine della sofferenza della sua famiglia vi fosse una persona a loro molto vicina?
Veronica era stata chiamata a una prova di coraggio che tuttavia non era disposta a perdere, sarebbe arrivata fino in fondo.
L’amore smisurato di una mamma, l’intuito che vince ogni razionalità, la forza della verità che schiaccia la menzogna e fuga ogni paura: Entra nella mia vita ci racconta questo, e lo fa in un romanzo tutto femminile, dominato da sentimenti e figure femminili, ma non per questo riservato ad un pubblico di sole lettrici. Leggendo l’ultimo libro di Clara Sánchez si ha l’impressione di avere fra le mani un romanzo intriso di vita, uno di quegli oggetti porosi da cui ci si lascia assorbire completamente, in cui la fluidità dello stile diviene un tutt’uno con il ritmo serrato e la suspense. Un libro da cui - uomo o donna che sia - il lettore non riuscirà a staccarsi prima della fine.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore