L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Thriller psicologico criptico e surreale perfettamente diretto da un grandissimo Denis Villeneuve, che qui firma una delle sue opere migliori. Jake Gylenhaal mostruoso nel riuscire ad interpretare due personaggi diversi contemporaneamente, così come svolge un ottimo lavoro il resto del cast. Bellissima anche la fotografia virata su una dominante seppia e le inquadrature desolanti e angoscianti della metropoli in cui il film è ambientato. La trama tratta da un libro di Saramago non è facile, ma è ricca di simbolismi, soprattutto il finale decisamente enigmatico. Film però davvero imperdibile per il livello della scrrittura, regia, fotografia ed interpretazioni.
Inutile capire subito il film, lasciatevi trasportare dalla trama e dalle immagini : tra l'altro, in esse ritroverete spunti che Villeneuve ha usato in altri film.
La trama è abbastanza semplice e la sinossi del retro copertina è sufficiente. Inutile capire subito il film, lasciatevi trasportare dalla trama e dalle immagini : tra l'altro, in esse ritroverete spunti che Villeneuve ha usato in altri film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una complessa e duplice interpretazione di Jake Gyllenhaal al servizio di un film spiazzante
Trama
Toronto. Il docente universitario di Storia Adam Bell ha una compagna con cui il rapporto non è dei più sereni. Un giorno noleggia un film, su consiglio di un collega. Al termine della visione è decisamente turbato: nel film c'era un attore in un ruolo secondario che gli assomiglia in modo assoluto. Cerca di identificarlo, si chiama Anthony Claire, e riesce a sapere dove abita scoprendo anche che hanno la stessa voce. Da quel momento ha inizio per lui un'ossessione che coinvolgerà anche le loro compagne.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore