L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia è bella, perché no, e qualche passaggio da vero scrittore c'è. Per il resto però mi accodo a chi ha detto che è un libro prolisso e ripetitivo, e in qualche punto esplicitamente didascalico e descrittivo (in un aggettivo: pedante). Infatti, ho notato che un altro lettore dice di aver riassunto il testo al nipotino...
una fiaba per bambini e per adulti, un invito a riflettere. In uno stile semplice, lineare e senza troppe pretese, cn la ricerca di ripetizioni per meglio fissare i concetti, Amos Oz ci consegna una favola estremamente semplice in una sintassi sciolta e scorrevole che non ferma mai l'occhio. Una descrizione tanto scarna quanto pura ed apprezzabile, una morale efficace, una citica spietata verso i soprusi, che risula anche molto moderna se letta accostandola fose al bullismo. Un modo innopvativo di trattare l'argomento, forse un po' piazzante per la rapidità con cui tutto quanto accade. Non si indugia sui particolari, insomma, i corre in un tepo che è dilatato, in un villaggio dei sogni in cui manca solo la strega, con personaggi anomali e misteriosi, quali il demone del bosco. Mi attendevo sinceramente un finale diverso, non certo un finale aperto e sospeso quale è. Un libro ce consiglio di leggere per il messaggio che trasmette Non aspettatevi un libro serio o impegnato. Nello stile fiabesco più tipico, Oz non indugia sui particolari, corre e l' inchiostro diviene un fiume di parole. Carino, ma trppo troppo veloce!
Amo le fiabe, e quella copertina mi ha invitato ad entrare nel bosco. Poi...basta ! Tristezza e niente futuro e pure banale. Emozione, magia del racconto,fascino: Pinin Carpi: "Nel bosco del mistero" l'ho letto ai miei pargoli quindici anni fa e ancora ricordo i loro occhioni sgranati,il fiato sospeso ..."e poi "Il mare in fondo al bosco" "Cion cion blu". Tutto Pinin Carpi è magico,come le sue illustrazioni, magico per bambini e per adulti! Mi "duole il cuore" dar giudizi negativi però è così per me!Comunque rimane un buon libro per il Bookcrossing, visto che dai commenti a parecchi è piaciuto, spero che piaccia a chi lo trova! Oggi tornando a casa lo lascio alla fermata dell'autobus.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore