L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Finalista del Premio Lattes Grinzane 2019.
Una favola barocca sul potere e la tecnica, sull'Oriente e l'Occidente, su come solo il racconto sappia sconfiggere il tempo. Pericolo, poesia, precisione, bellezza e crudeltà.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro semplicemente sublime, come l'Imperatore di cui narra il mondo, i desideri, e anche l'ineffabilità degna di quella di un dio. Pochissimi dialoghi e moltissime descrizioni, periodi lunghi e ritmo assai lento che possono stancare il lettore e dissuaderlo dal finire la lettura, tuttavia chi è avvezzo alle opere di Ransmayr sa che ogni suo libro è un piccolo gioiello scritto non solo per narrare una storia, ma per far entrare il lettore all'interno di quella storia, da osservatore diretto e non solo. Con me ci riesce spesso. Questo libro mi ha fatto venire ancora più voglia di immergermi in quell'epoca epica e mitica insieme dei grandi imperatori cinesi e delle loro armate, dell'inesorabilità delle loro condanne e della dolcezza delle loro indulgenze con gli ospiti occidentali. Per me questo libro è letteratura, e lo consiglio a chi come me ama una scrittura non sempre facile ma di sicuro effetto.
Sinceramente per quanto la storia potesse apparirmi intrigante e lo stile raffinato, ho fatto non poca fatica a terminarlo. A tratti l'ho trovato davvero monotono e spesso ho fatto fatica a seguire il filo conduttore della narrazione. Ritmo troppo lento e per niente scorrevole rendono la lettura non semplice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore