L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giuseppe Berto si conferma scrittore poliedrico e di talento. Questo romanzo, un po’ prolisso, rende però con efficacia l’idea della miseria materiale e affettiva (per la perdita di persone care) in cui gli italiani hanno vissuto nell’immediato dopoguerra, privi dei beni più essenziali, impegnati per la maggior parte del tempo a reperire qualcosa da mangiare, impossibilitati a curarsi in caso di malattia (molte volte derivante dagli stenti che dovevano sopportare). La ripresa economica e quindi la speranza in un mondo migliore sono ancora di la’ da venire. Berto racconta tutto questo con apparente semplicità, descrivendo la vita di tutti i giorni di quattro adolescenti rimasti soli al mondo, la loro tenacia nel voler vivere e nell’arrabattarsi. Tutto questo senza giudizi morali sulle loro scelte, ne’ politici su chi ha portato l’Italia alla rovina. Proprio questa è la forza del romanzo e di una scrittura vicina ai più miseri e che in tal modo si fa struggente.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Gli studenti sono un pubblico esigente e dai gusti imprevedibili. Questo romanzo è piaciuto molto. Si sono immedesimati nelle vicende di quattro ragazzi, dalle personalità diverse, costretti dalla guerra a diventare grandi troppo in fretta. Un successo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore