L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oliver Stone mi ha sempre affascinato come regista, ho apprezzato tantissimo quasi tutti i suoi film in particolare Salvador e Platoon. La genesi e la realizzazione di questi 2 film sono parte integrante della 'autobiografia dell'autore che comprende primi 40 anni di vita di Stone. Si presenta come un personaggio complesso, caparbio e deciso ma pronto a mettere in gioco convinzioni e non aver paura dei dubbi. e' un attento osservatore delle persone e dei colleghi ed è abile nel fornire al lettore uno spaccato della scena Hollywodiana e della società americana caratterizzate da tutte quelle contraddizioni che vengono messe a nudo. E' una società allo stesso modo democratica e conservatrice, reazionaria e progressista, sensibile ed egoista tanto capace di slanci libertari quanto di chiusure ermetiche su se stessa. Oliver Stone cerca di imporre la propria sensibilità, e spirito critico attraverso il lavoro di sceneggiatore prima e regista poi.cercando attraverso i suoi film un' identità e una dimensione di equilibrio spesso difficile da raggiundere. A mio avviso ce l'ha fatta. una bella autobiagrafia.Interessante
L'America controversa, pessima e meravigliosa al contempo, del cinema di Stone è anche quella della sua vita: dalla giungla vietnamita come volontario (lui che avrebbe potuto scamparla, come tutti quelli dell'upper class che stavano al college a spese di un qualche facoltoso paparino) al magnifico riscatto dell'Oscar. In mezzo l'insidiosa strada per Hollywood, lastricata di sconfitte, arretramenti, disillusioni, popolata di avventurieri, cavalieri di ventura e di qualche eroe, ma anche di acquisizione della coscienza del proprio talento, di un lavoro di anni che si trasforma, alla fine, in trionfo. Insomma: il grande teorema del sogno americano. Bel libro. Speriamo ci sia un seguito, post-Platoon.
Una bellissima autobiografia, scritta come lui scrive i suoi film: diretta, brutale, senza filtri. Un racconto mai noioso sui primi quarant'anni del regista, dall'infanzia alla notte degli Oscar del 1987 quando vinse per "Platoon", gli anni più rocamboleschi, quelli in cui ha conosciuto la guerra prima e poi i rifiuti come autore di cinema.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore