L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro semplicemente splendido sui rapporti familiari e su i meccanismi che si creano quando vengono prese decisioni che li riguardano. Libro letto parecchio tempo fa ma che mi aveva toccato profondamente.
Notevole. NN sempre una garanzia.
Ambientato durante un weekend in North Carolina, “La casa sul lago”, romanzo edito da NNeditore, ripercorre le esistenze inquiete della famiglia Starling. Richard, il padre, Lisa, la madre, Michael e Thad, i figli, e Jake e Diane, loro compagni, si ritrovano a trascorrere un fine settimana nel rifugio estivo d’infanzia. L’abitazione, una vecchia casa mobile, è stata venduta, pertanto i componenti della famiglia devono svuotarla dei loro ricordi. Soprannominata “capanna dei boschi”, l’edificio, trascurato da molti anni, cade letteralmente a pezzi, questa sua condizione di trascuratezza si rispecchia nel nucleo familiare e diventa il pretesto per analizzarsi e analizzare gli altri. Durante una gita in barca, un bambino annega e questa morte, inaspettata e sconvolgente, turba terribilmente i personaggi; l’evento tragico si riflette sugli equilibri già fragili e rispolvera i segreti più reconditi, i risentimenti, i tradimenti e le gelosie. Attraverso i loro diversi punti di vista, i protagonisti, tra passato e presente, esaminano le loro emozioni, i loro stati d’animo e i loro legami interpersonali. Il lago Christopher diviene dunque punto di ripartenza per affrontare dipendenze, debolezze e vecchie ferite mai rimarginate. Suddiviso in quattro parti, il romanzo affronta, in modo intimo e introspettivo, numerose tematiche quali aborto, alcolismo, politica e religione. Grazie a dialoghi brillanti e personaggi vividi e complessi, l’intreccio narrativo analizza la solitudine, l’incapacità di comunicare e la depressione che ogni componente affronta. Con uno stile ironico e asciutto, l’autore descrive l’amore che, in tutte le sue sfaccettature e varianti, si deve inevitabilmente confrontare con un futuro carico di incertezze e paure.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore