L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La cruda, asciutta, ma anche appasionatta, cronaca della vita e soprattutto della lotta partigiana di Pietro Chiodi. Leggendo questo diario di guerra civile e di radicale antifascismo, viene da pensare, con insopportabile disappunto, a taluni personaggi pubblici che fanno scempio, vantandosene, del 25 aprile, da almeno vent'anni a questa parte. Ad arginare questa irresponsabile, interessata campagna di qualunquismo o di neo o filo-fascismo di ritorno ci sono libri come questo.
La forza d’animo, la lucidità, il senso etico di cui l’autore è stato capace scrivendo questa sorta di memoriale diventano strumenti per il lettore per riuscire a essere a propria volta più grande, più forte, più potente di tutto il male che qui viene raccontato. Leggere per credere. Sarà difficile, poi, dimenticare. Anzi impossibile. Sarà difficile non diventare testimone. Non solo nel giorno della memoria.
Asciutto ed emozionante, memoria avvincente del celebre filosofo quando, professore ad Alba, si diede alla lotta partigiana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore