L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
una ragazza amante della lettura e con un lavoro in una redazione inizia una discutibile relazione con uno scrittore affermato che per l’età potrebbe essere suo nonno. Non ci sono preamboli, presentazioni di contesto e dei personaggi, il libro inizia direttamente con l’incontro dei due. Non sopporto che la narrazione si spesso interrotta da brani di libri, canzoni o interviste in corsivo che non c’entrano nulla. Stessa cosa per le numerose descrizioni di partite di baseball. Improvvisamente la seconda parte, che nulla c’entra con la prima, come una relazione amorosa con la guerra in Iraq.
Sicuramente ben scritto. Ho trovato la prima parte più interessante e più curata rispetto alla seconda.
Nonostante sia ben scritto per essere un primo lavoro, non ho trovato questo libro così sorprendente e all’altezza delle aspettative create dalla sinossi. Lo stile è molto americano, asciutto e privo di sentimentalismi, ma in certi passaggi le descrizioni diventano troppo tecniche e distraggono - forse annoiano, anche. In compenso mi è molto piaciuta l'asimmetria che pervade il libro in vari modi: quella tra le storie narrate, e per estensione tra gli stili con cui esse vengono raccontate; quella molto evidente tra Occidente e Oriente, e tra i rispettivi sistemi di pensiero; quella, infine, tra tutte le differenti coppie di personaggi che si confrontano sulla scena, e i mondi che si portano dietro e di cui si fanno rappresentanti. Proprio in virtù di questa asimmetria non saprei dire quale storia mi è piaciuta di più e quale di meno... in definitiva direi che si tratta di un libro da leggere, ma non con urgenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore