L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro stupendo con descrizioni naturalistiche alla Geo&Geo molto dettagliate. Il romanzo narra le vicende del filibustiere Cicikov che, pur di riscattarsi dalla miseria dalla quale proveniva, specula sulla morte dei contadini per arricchirsi facilmente. Egli paragona la sua vita ad una barca in mezzo al mare in balia delle onde, compiendo enormi sacrifici e vari imbrogli per vivere nell'agiatezza, ma alla fine dei conti non verrà mai giustiziato e arrestato, nonostante abbia turlupinato vari clienti. Vivrà come un nomade in perenne fuga. Ci sono personaggi memorabili come Sobakevic, che aveva in casa il ritratto del generale russo Bagration, lo spilorcio Pljuškin. il menzognero Nozdrev, lo scansafatiche Tentetnikov che trascorreva il tempo chiuso nel suo studio a scrivere un'opera sulla Storia della mitica Russia , l'inetto e indolente Chlobuev, l'appaltatore milionario Murazov. Insomma personaggi lerci e stravaganti che possiamo tranquillamente incontrare ai giorni nostri nella vita reale.
Il libro da consigliare!
Di smorto, in questo romanzo, ci sono solo le anime del titolo: è tutta frescura dalla leggerezza esilarante. Ho letto questo libro in treno, in tenda, in montagna, in pullman, in macchina, nell'attesa che i carboni prendessero per cominciare a grillare wurstel alle erbe e coscette di pollo: è soave, è un soffio, e Cicikov, Cicikov è... i Cicikov li conosciamo tutti, ma solo in questo libro li riconosciamo per la prima volta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore