L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro mi ha deluso. La trama porta un argomento molto interessante e con tanti spunti, e' in più una storia vera e recente ancora attuale. tutti gli ingredienti per un ottimo libro. Invece per me è una narrazione piatta senza emozioni, soprattutto la prima parte. Poi la seconda diventa una semplice cronaca, con solo qualche punto migliore. Penso che il film sia meglio
Se non fosse stata una storia vera, la vicenda del film sarebbe poco credibile. Negli USA degli ultimi decenni, un medico immigrato dall’Africa, che esercita (ottimamente) la sua professione di anatomo-patologo e fa una scoperta che danneggia economicamente la Lega del Football americano, sarebbe stato espulso con una scusa oppure avrebbe subito un “misterioso” incidente mortale. Questa pellicola offre l’ennesima prova d’attore di Will Smith, Intenso, convincente e coinvolgente. Persino Alec Baldwin, con la sua maschera immutabile, sembra un bravo attore. Un film che va visto, specialmente da chi si appassiona alle trame che ripropongono il duello tra il piccolo Davide ed il gigantesco Golia.
Un grande Will Smith per un film bello, importante e istruttivo anche perché tratto da una storia vera. Da guardare, da soli o in famiglia, per riflettere un po' sullo strapotere di chi comanda e vuol farci credere che è davvero tutto oro quel che luccica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La parabola del dottor Omalu contro il Golia del football americano
Trama
Un giorno di settembre del 2002, l'anatomopatologo Bennet Omalu, nigeriano emigrato a Pittsburgh, ancora non perfettamente al passo con l'America e le sue passioni, si trova a dover indagare la causa della morte di Mike Webster, leggenda del football americano, finito in disgrazia a vivere in un pick-up, tormentato da spaventose emicranie. Omalu è uno che fa ridere i colleghi, perché parla con i morti, vive il suo lavoro come una missione e non lascia mai perdere. Per questo, paga di testa propria i costosi esami al cervello di Iron Mike e scopre una verità a dir poco scomoda, che mette in breve in pericolo la sua carriera e persino la sua famiglia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore