L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è molto bello e la storia del lupo è ricca di avvenimenti che ti lasciano incollato al libro fino all'ultima pagina. 4 stelle solo perché la lettura non è sempre scorrevolissima, ma resta comunque un grande e bellissimo classico. Ti immerge completamente nella natura. Consigliato
La storia di Zanna Bianca è la storia di un cucciolo di lupo che per la sua forza innata sopravvive da solo con la madre, ad una terribile carestia.Viene catturato ed usato malvagiamente per lotte clandestine con altri lupi. Il suo carattere si forgia così tra aggressività e crudeltà, necessari per la sopravvivenza. Un sensibile giovane casualmente si accorge di questo orrore e compra Zanna Bianca, per porre fine a queste scommesse clandestine e proteggerlo.Inizia tra il giovane e Zanna Bianca una tenera amicizia, anche se con molta diffidenza è difficoltà da parte del lupo. Una storia sulla potenza della natura, sul coraggio, sulla crudeltà umana, sul potere dell'amicizia, come unico mezzo di riscatto e salvezza non solo per gli umani.Lettura coinvolgente, un classico che ha sempre qualcosa da dirci. Consigliato non solo ai giovani lettori.
Definito come un romanzo per ragazzi, così come molti altri libri di London, devo dire che in realtà si adatta perfettamente a qualsiasi età. Le dinamiche umane vengono dipinte dal punto di vista di un animale, un cane, che con il suo intuito e la sua capacità di adattamento batte qualsiasi altro individuo della nostra specie. È un libro che merita di essere letto, apprezzato e metabolizzato. Trovo estremamente poetico il fatto che il povero animale dopo i soprusi dovuti alla stupidità e all'egoismo umano riesca a trovare il suo posto, una degna conclusione per un romanzo che ti resta dentro e che non si può fare a meno di apprezzare. Edizione ben curata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore