L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro , da cui è stata tratta anche una serie tv . La storia di un ragazzo molto particolare , con vari problemi irrisolti , che si ossessiona a livelli assurdi delle ragazze che frequenta . Fino a diventare uno stalker , ossessivo , maniaco , e a tratti anche assassino . Molto psicologico. Consigliato sia il libro che la trasposizione cinematografica.
Ho letto il libro e visto la serie. Per una volta abbiamo una storia che non viene stravolta. La storia è bene scritta e si riesce bene ad entrare nella psicologia contorta del protagonista. Joe crede di agire per amore e lui farebbe qualsiasi cosa per chi ama, ma quando si sentirà tradito dalla persona che ama, sarà capace di spingersi oltre ogni limite. Carino anche se a tratti un po' lento.
Meglio la serie TV
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che vi terrà incollati fino all’ultima pagina e vi lascerà con un sorriso un po’ colpevole sulle labbra. Un thriller in bilico sul confine fra desiderio e ossessione, istinto protettivo e gelosia, passione e violenza. Perché puoi anche renderti conto che si tratta di un amore malato… ma se non volessi guarire?
Amore, ossessione e gelosia si intrecciano in un thriller che ha per protagonisti Joe e Beck: giovani, bellissimi, cinici quel tanto che basta per apparire divertenti ma non arroganti, si incontrano per caso in una libreria dell’East Village. Sono anime gemelle, di questo lui è perfettamente certo. E non c’è niente – amiche gelose, ex fidanzati, ordini restrittivi per stalking – niente che lo fermerà dal tentare di conquistare quella ragazza.
Non lasciatevi ingannare dal titolo inutilmente esterofilo e dai colori sgargianti della copertina: a prima vista You ha tutte le carte in regola per sembrare una lettura da ombrellone, ma in realtà ha molto più in comune con il Bret Easton Ellis di American Psycho che con le varie emule di Gillian Flynn e del suo fortunatissimo Gone Girl.
A dispetto della trama noir e ricco di colpi di scena, il punto di forza del libro si rivela infatti essere la feroce satira sociale al mondo dei wannabe intellettuali newyorkesi. Grazie a un brillante utilizzo di una narrazione in prima persona, il lettore si ritrova suo malgrado immerso nella mente malata di Joe, in un lungo soliloquio a metà fra un flusso di coscienza di joyciana memoria e un monologo degno della più amara stand-up comedy.
Da questo romanzo è stata tratta la fortunata serie tv in onda su Netflix.
Recensione di Beatrice Toscano
Si ringrazia il Master Professione Editoria dell'Università Cattolica di Milano
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore