L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non c’è nulla che io ami e sono molto prevenuto verso tutto il “mondo zombi”, film o serie TV e quant’altro. Ricevuto questo libro in regalo l’ho lasciato dormire per qualche anno, ma casualmente un giorno “si è risvegliato” e l’ho trovato (quasi) geniale. Sarà stata l’atmosfera finalmente post-covid e certe casuali analogie con lo scatenarsi e poi il superamento della crisi pandemica (un misterioso virus di origine cinese; l’impreparazione e l’improvvisazione delle contromisure; il panico e l’incapacità di reazione) ma la sua estremizzazione di una guerra globale ai morti viventi mi è sembrata improvvisamente familiare, raccontata con un interessante piglio documentaristico e simil-vero. Un po’ lungo, questo sì e una sforbiciata di qualche decina di pagine non gli avrebbe fatto male, perché a forza di approfondimenti e di ribaltamenti geografici finisce per appesantire il racconto senza risolvere tutte le incongruenze (gli zombi non si sa davvero cosa siano; pur non avendo bisogno né di mangiare né di bere, sbranano le proprie vittime e si insediano nel loro cervello senza peraltro usarlo). Insomma, parliamo pur sempre di esseri che “non esistono” per davvero. Detto ciò, credo proprio che chi legge non resterà deluso, anzi!
Così preciso da sembrare vero: la genialità del libro è nel descrivere l'epidemia zombie come se fosse veramente accaduto, con tutti gli aspetti (sociali, economici, politici). Un raffronto con il covid è inevitabile, anche se l'ho letto prima della pandemia. Molto interessante.
Max Brooks è un genio. Ha creato questo libro come un libro di storia, la storia della guerra degli uomini contro gli zombie. E' partito dalle avvisaglie, per poi passare al panico, alla reazione, alla guerra e alla vittoria vera e propria degli umani sugli zombie. E' scritto come una raccolta di interviste, con voci sempre diverse, toni appropriati alla persona e un'appendice in cui si aggiungono i "tagli", quelle frasi che la persona non ha voluto fossero inserite nella raccolta originale. Ogni persona è ovviamente fittizia, come è fittizia la storia in sè, ma la genialità di Brooks sta nell'aver reso realistico e credibile un libro del genere. Assolutamente un must have per gli amanti del genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore