L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quanti rancori che non trovano la strada nè dello sfogo nè del chiarimento. Quanta incomunicabilità, quanta freddezza nei rapporti interpersonali, anche quando si tratta dei legami familiari. Quanto senso di abbandono, e quindi di squallore. Quanta rassegnazione. Quanta incapacità se non nel risolvere i problemi, almeno nel tentare di farlo. In questi racconti non c’è mai nemmeno uno spiraglio non dico di ottimismo, ma almeno di reazione, di desiderio di rivalsa. Appena sembra che qualcosa stia per succedere........i personaggi si “afflosciano” come marionette nelle mani di un burattinaio stanco.
L'opera ha suscitato pareri discordanti. Obbiettivamente qualche racconto non è riuscitissimo. Ritengo però ingeneroso scrivere che si tratti di storie senza capo né coda. Carver è un maestro nel descrivere i rapporti umani e l'esistenza delle persone (che spesso e volentieri, appunto, non hanno né capo né coda). In questo senso è vero che Carver è uno scrittore "maledettamente autentico" ... e quindi merita di essere letto e apprezzato!
Con l'uscita della prima raccolta di racconti di Raymond Carver si ottiene una svolta decisiva nel mondo delle short stories, ma ben presto di tutta la letteratura americana dell'epoca. Cos'è che ci piace di Carver, che lo rende magnetico, cosa succede nei suoi racconti di così speciale: niente. Niente, perché quello che succede nelle sue storie è semplicemente la vita, con i suoi vizi, le sue velleità e le sue banalità, narrata con sapiente maestria, ed è per questo che è considerato uno maestri del genere. Ed è uno dei miei idoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore