L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Montalbano non tradisce mai, neanche questa volta, anche se in questo caso non si limita a pensare, ma decide di agire e passare all’azione diretta. Quando ci sono in campo suoi avversari politici, i suoi stimoli si moltiplicano. L’importante è assicurare i delinquenti alla prigione.
Basta quell'incipit - "S'arrisbigliò" - per far immergere completamente il lettore nella calda, complicata e passionale Sicilia di Montalbano. Un Montalbano avanti con l'età e costretto a dover risolvere contemporaneamente un furto in un supermercato e l'efferato omicidio di una studentessa di architettura. Più che in altri libri di Camilleri in questo emerge la forte critica ad una politica locale troppo compromessa con la mafia, una politica nazionale troppo miope per comprendere ciò che accade nell'isola e un giornalismo troppo appiattito sul potere. Come sempre, da leggere.
Uno dei più bei romanzi di Camilleri degli ultimi anni. Scrittura in stato di grazia, tristezze e luci del commissario. Non è solo il meccanismo ben oliato, è un romanzo veramente bello che spariglia le carte in tavola, con degli affondi nella tristezza, che lo arricchiscono. Il modo in cui è raccontato è particolare e lirico. Veramente bello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore