L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo Testo, leggetelo
Forse il miglior testo di Mishima, per quanto molto meno decantato delle più note "lezioni spirituali". IN queste pagine mishima, a pieno titolo, narra le sue tensioni spirituali verso il martirio e quella che sarà la sua inevitabile fine, trascinando il lettore in un drammatico viaggio che, accompagnato dalle voci dei morti, lo porterà a rivivere gli ultimi munuti di vita dei kamikaze delle unità shikishima, e il senso di rabbia delle anime perse dei militari che tentarono la restaurazione dell'imperatore nel 1936. .
Uno dei più emozionanti e chiari racconti di Mishima. In questo racconto Mishima condensa il suo pensiero e la sua poesia di ispirazione samurai e anti-modernista. Mishima e altri prendono parte a una seduta spiritica, dove gli spiriti dei giovani Kamikaze del 1945 e di altri eroi giapponesi morti per l'imperatore si incarnano nel personaggio di Kawasaki , e, durante una notte, dialogano con i presenti e urlano la loro disperazione e la loro rabbia per un Giappone mercificato, inseguente un successo economico vile e meschino. In una folle corsa verso un futuro vile, buio e devirilizzato, regolato dalla tecnica, e ignaro dei valori legati all'uomo e alla terra, il grido di questi spiriti si condensa in una frase" Perchè mai un divino imperatore ha voluto farsi uomo????"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore