L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’inizio fa presagire un clone del ‘caso Harry Quebert’, ma il romanzo poi prende altre direzioni. Se è vero che Musso costruisce un meccanismo narrativo ben oliato con un crescendo di colpi di scena, questo pare solo il supporto per una serie di riflessioni sul senso della scrittura e sul ruolo dello scrittore. In mezzo a citazioni ‘alte’ (rendicontate nelle note bibliografiche), si ragiona su verità e finzione, stile e costruzione della trama, con un’esemplificazione ironica di deviazione dalle regole che conduce uno dei protagonisti ad una fine sorprendente. Tutto sommato, si sorvola sulla scarsa verosimiglianza di certi snodi, apprezzando la complessità dell’architettura del romanzo, che culmina in un epilogo dove una versione finzionale dello stesso Musso gioca a svelare i meccanismi dell’ispirazione, il processo che fa confluire eventi e persone in un atto che ricrea la realtà ampliandone i significati. Non male per un ‘semplice’ libro di genere.
È il secondo libro che leggo di Musso e dalla sua ha la capacità di creare una storia con un filone che cattura e ti tiene incollato al libro.non ho trovato un granché di noir ma il tutto è intessuto bene.la trama è avvincente ed è particolare la figura del romanziere ....ora ispiratore ....ora ispirato.
Romanzo, forse, non all'altezza dei precedenti, ma comunque di piacevole lettura. Molto ben costruito il personaggio di Nathan Fawles. Storia intrigante e coinvolgente, che soddisfa le esigenze degli amanti del genere giallo noir. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore