L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vita e morte delle aragoste è un libricino breve, ma allo stesso tempo molto intenso. E' un viaggio nei sentimenti, quelli veri, autentici, meravigliosi. Attraverso la voce del narratore Antonio, impariamo a conoscere meglio il protagonista, ovvero Vincenzo Teapot, il suo migliore amico. Antonio e Vincenzo percorrono insieme il periodo dell'adolescenza, della maturità fino all'università. Sono anni, periodi contraddistinti da viaggi, pazzie e amicizia vera. Vincenzo e Antonio condividono uno dei sentimenti più veri e nobili che due persone possano vivere, ovvero il sentimento dell'amicizia. L'amicizia tra i due è profonda e commuove tantissimo il lettore che si innamora sempre di più del loro rapporto e della figura di Vincenzo, un personaggio indimenticabile.
L'autore in questo libro racconta la storia di 2 amici : Antonio e Vincenzo, due adolescenti che si conoscono durante una gita scolastica nella loro terra di origine. la loro terra d'origine è la Calabria che è un pò il filo rosso che lega tutto il libro. E' sulla spiaggia calabrese che parlano della noia e della monotonia del cibo in albergo. Vincenzo racconta di voler assaggiare l’aragosta, dicendo che delle aragosta sa solo che crescono a dismisura senza limite e qui si innescano dei lunghi dialoghi che mi hanno tenuto compagnia durante la lettura. Bel libro. l'ho letto io ma anche mia figlia che è rimasta entusiasta.
Non mi sento di spendere molte parole per questo libro che ha avuto un andamento altalenante nel suscitare il mio interesse... dei passaggi li ho trovati profondi con descrizioni ben tratteggiate, altri invece piuttosto superficiali e confusi. Storia di un’amicizia che negli anni resiste a tanti cambiamenti ma che non può resistere al tradimento della fiducia e ai segreti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore