L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vita del profeta dell'Islam è diversa da come ci viene tramandata dalle chiacchiere. Un uomo che ha vissuto i suoi tempi. Un uomo saggio con capacità e visione della Storia chiaramente al di sopra del meglio dell'epoca. L'autore Al Tabari è un grande storiografo dell'islam e il biografo per eccellenza del Profeta. Quasi un evangelista. Ricchissima di testimonianze e citazioni delle persone che vissero con lui quella fantastica epopea. Erudito, per pochi appassionati.
Un testo importante che narra la "Sira", in arabo la biografia di Maometto, dalla nascita alla morte, dalla pacifica predicazione di Mecca alla violenta diffusione dell'Islam a partire dall'Egira a Medina. Scritto da uno dei piu' importanti storici islamici non lascia dubbi e non permette constestazione in quanto a veridicita'. Ho scoperto un Maometto che non conoscevo. Tutti coloro che intendono capire l'Islam non possono prescindere dal conoscere la vita di M, mussulmani inclusi. Una figura multiforme che alterna, ai primi dieci anni di predicazione pacifica a Mecca in cui raccoglie solo 150 proseliti a 13 anni di guerre (una ogni mese e mezzo) e omicidi che gli fruttarono migliaia di proseliti volenti o nolenti. Tutti gli oppositori vengono elimati senza pieta'. Si apprende dell'uccisione tramite decapitazione di un'intera tribu' ebraica (600-900 persone) da lui ordinata e dell'espulsione in massa di altri ebrei e cristiani dalla penisola araba. Insomma una biografia che ci fa conoscere Maometto per quello che realmente era.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore