L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 1997
Anno edizione: 1997
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
TESTO ATTUALISSIMO. L'UOMO E LO SCIENZIATO: IL SENSO DELLA DIGNITA', LA COERENZA, IL CORAGGIO FANNO LA DIFFERENZA E SEGNANO LA DIFFERENZA NELLA QUALITA' DELLA RICERCA E NEL SENSO DELLE SCELTE
Filo rosso dell’opera è la contrapposizione tra un’idea del mondo fondata sulla Fede e una fondata sulla Ragione. La distinzione fondamentale è che la prima si fonda su certezze, la seconda sull’incertezza, sul dubbio. L’avvento di una società fondata sulla ragione non conduce a un sistema di certezze alternativo rispetto a quello fondato sulla Fede. La ragione non può garantire certezze. Questo è il secondo aspetto del dramma provocato dalle scoperte di Galileo (come simbolo delle scoperte scientifiche). Sia a livello individuale sia a livello collettivo, la società moderna non si fonda sulla certezza, ma sull’incertezza e sul dubbio.
Meravigliosa opera teatrale di Bertolt Brecht. Dramma storico riguardante la vita e i problemi di Galileo Galilei, questo libretto è di semplice lettura, ma con dei temi davvero fondamentali, sia per quanto riguarda l'epoca in cui visse lo scienziato italiano, sia per gli anni in cui ha vissuto Brecht, che per i giorni nostri. Un racconto stupendo della perenne lotta tra scienza e religione, conoscenza e ignoranza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore