L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto bello, pur nella sua semplicità. L'ho letto tutto d'un fiato e mi ha fatto molto riflettere la maturità di una ragazzina di 15 anni che porta avanti la sua vita praticamente da sola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nei libri di Anne-Laure Bondoux, in questo come nel primo apparso in Italia con il titolo Le lacrime dell'assassino, pluripremiato dall'editoria per ragazzi, la storia dei protagonisti sembra galleggiare leggera come l'olio sull'acqua, cosa che li rende facilmente fruibili da parte dei giovani cui sono destinati. In realtà essi narrano di situazioni dure, entrate violentemente nella vita di ragazzi e ragazze, sconvolgendone le abitudini e dando un taglio ai vizi protettivi dei grandi, a cui alla soglia della loro vita di adulti amano ancora sovente abbandonarsi. Essi devono adeguarsi con rapidità fulminea a nuove realtà e lo fanno, con più o meno ribellione, con inquietudini e incertezze, con spavalderia o disperazione, per uscirne più maturi e preparati alle future intemperie. È la vita che trionfa e fa ritornare il sorriso e la voglia di andare avanti, nonostante tutto. In La vita come viene protagoniste sono due sorelle, di venti e quindici anni, rimaste orfane dei genitori incorsi in un tragico incidente sulla strada della loro casa di campagna. La morte irrompe nella vita delle due ragazze, diversissime per carattere e attitudini, lasciandole sospese in un vuoto che viene colmato di quotidiane azioni come per inerzia: esse se la cavano da sole, evitando l'affido o i centri di assistenza, ma a prezzo di pianti e litigi, di fughe e riavvicinamenti, che si snodano in un'estate, tra il finire della scuola e la ripresa autunnale. Una gravidanza della sorella più grande pare destabilizzare l'equilibrio creatosi tra di loro, ma non sarà così e saranno i lettori a scoprire attraverso quali percorsi le due ragazze riusciranno a essere più unite e serene. Lo stile dell'autrice, fresco e ironico, saprà accattivarsela e impedirà loro di staccarsi dalle pagine del libro immergendoli in un mondo carico di forti emozioni.
Sofia Gallo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore